Aiutiamoli a sorridere

Gescoser ha preso a cuore il sorriso di quei bambini che a causa di malformazioni congenite o disgrazie dovute alla guerra, un sorriso non lo hanno più.

Abbiamo preso a cuore anche l’enorme e coraggiosa l’attività dei medici e infermieri volontari che permettono che questi bambini tornino a sorridere, così come tutti i bambini dovrebbero fare, pertanto abbiamo deciso di essere costanti e concreti sostenitori dell’associazione Caramella Smile.

Caramella Smile nasce nel 2018 in seguito ad una esperienza diretta di volontariato presso l’Hewo Hospital di Quiha nella regione del Tigray, in Etiopia.

L’obiettivo principale dell’associazione è quello di aiutare, sostenendo economicamente, il progetto dell’ospedale Etiope chiamato Hewo, Ospedale per Lebbrosi fondato circa 40 anni fa da una coppia di Italiani, Carlo e Franca Travaglino.

Il Progetto Caramella Smile è un progetto per la diagnosi e le cure di malformazioni cranio facciali, Finanzia missioni chirurgiche e mediche e Regala un sorriso a chi non può a causa di deformità fisica congenita o dovuta ad incidenti causati dalle frequenti guerre.

L’associazione si propone di aiutare l’attività della sala operatoria migliorando le condizioni generali della stessa. Infatti la struttura al momento non è idonea allo svolgimento regolare della sua attività sebbene molteplici interventi vengano svolti da volontari chirurghi.

COME AIUTARE?

 E’ possibile aiutare l’associazione i diversi modi:

  • Con libere donazioni direttamente sul c/c bancario dell’associazione IT26Y0301503200000003651349 intestato a Caramella Smile
  • Donando generi di prima necessita’ che verranno consegnati direttamente ai volontari alla partenza di ogni singola missione, tra cui:
    • indumenti e scarpe da adulto e da bambino
    • farmaci pediatrici (principalmente paracetamolo, ibuprofene e simili, farmaci antinfiammatori da banco)
    • prodotti per l’igiene personale di adulti, donne e bambini
    • lenzuola e coperte per lettini pediatrici

Il tutto verra’ raccolto presso la nostra sede di calvenzano, in via Moretti 26/a e consegnato direttamente ai volontari.

Per ulteriori informazioni potrete contattare Chiara, responsabile della raccolta in sede Gescoser al 349-0902094, oppure la Dott.ssa Margherita Fratelli, del team medico sanitario dell’associazione al 331-3413693