Trattamento dell’aria
a quattro stadi

La linea UFT è costituita da una serie di unità di filtrazione dell’aria e degli inquinanti quali nebbie oleose, polveri e fumi industriali in genere.
Sono idonee a filtrare e a deodorare l’aria inquinata dai fumi e dai vapori prodotti dalla lavorazione.

L’unità di filtrazione UFT 36 è utilizzata per il controllo delle immissioni in ambiente, con relativo abbattimento dei fumi prodotti da taglio laser di materiali plastici, con risultati ottimali in termini di efficienza e filtrazione, ed in ottemperanza alla disposizioni legislative in materia in Italia (DPR 203/88 e dlgs 626/96).

Realizzata con una struttura in alluminio con profili tipo: PS150-25-0 e rivestita con pannelli in lamiera esterna pre-verniciata in poliuretano autoestinguenti classe A.

Per la filtrazione è previsto il trattamento dell’aria a tre stadi, che può essere variata in funzione delle esigenze dei macchinari da aspirare ed in relazione al materiale da lavorare.

Stadi di filtrazione
di una unita filtrante
fino a 900m cubi l’ora

PRE FILTRAZIONE INIZIALE

Ha il compito di abbattere le polveri più grossolane o eventuali scarti di lavorazione. Rappresenta inoltre una protezione per gli stadi successivi.

FILTRAZIONE INTERMEDIA

Prevede un filtro con una grande superficie filtrante, contenuta in ridotte dimensioni d’ingombro. L’alta tecnologia dei materiali impiegati rende questi filtri particolarmente indicati per la separazione di polveri fini.

FILTRAZIONE FINALE

L’ultimo stadio filtrante è rappresentato da un filtro a carboni attivi concepito per l’adsorbimento di diversi inquinanti quali vapori acidi, isotopi iodio, gas tossici e odori. Questa tipologia di filtro garantisce che l’emissione all’esterno sia al di sotto dei limiti fissati dalle normative vigenti.

Dimensioni
Installazione
Accessori
1500 x 1500 x 1600 mm
Interna o esterna con emissione aria canalizzata - montaggio a bordo macchina e/o installazione di comando remoto in altra postazione di lavoro
Possibilità di ruote